Consigli per arredare
Il bagno diventa la stanza del tempo libero, della selfcare e del relax. Una nuova visione dello spazio privato che si riflette nelle tendenze d’arredo.
Prima era più la stanza dell’on-the-go, ma oggi il bagno è diventato il centro del benessere in casa. Il luogo dove ci si prende cura di sé e della famiglia, dove si può “evadere” da stress e ritmi frenetici con piccoli e grandi rituali. La zona del relax per eccellenza diventa sempre più protagonista grazie alle tendenze bagno 2021 che privilegiano texture naturali, colorazioni avvolgenti, linee pulite e il recupero degli antichi splendori. Lasciatevi conquistare!
Relax Is Green
Se non si si ha un giardino a casa, porta il giardino in casa! Sembra proprio questa la nuova tendenza d’arredo che ha immerso le abitazioni di freschezza, di verde e di nuovi compagni di vita. Non solo con piante e fiori, la natura è entrata nell’arredamento anche con texture naturali e colori in tono con l’ambiente. Una trasformazione che riguarda tanto l’aspetto quanto l’essenza, in una visione sempre più eco-friendly a 360°.
Benvenute finiture legno, effetti pietra e colorazioni che emulano la natura in tutto il suo splendore. Ma anche materiali e processi produttivi rispettosi per l’ambiente per l’intero ciclo di vita del mobile per cucina, bagno, living o per l’intera abitazione.
A questa attesissima tendenza bagno s’ispira la composizione Gym Space con anta in laccato lucido Verde Minerale e piano in Fenix NTM® Grigio Londra. Anche la spalliera si confà a questa versione nature della zona relax con la sua finitura legno Core. Ideale per allenarsi senza distrazioni!
Rosa Regale
Il rosa è stato a lungo considerato un colore delicato e dolce, perfetto per la cameretta. Ma molti non sanno che questa colorazione era considerata il colore del re per eccellenza, della regalità imperiosa e del lusso. Il rosa è un colore di tendenza per il bagno 2021 che è destinato a restare nelle abitazioni grazie al suo effetto riposante e al suo aspetto chic. Quindi, bando a stereotipi e antiche convinzioni: il rosa si è fatto largo tra le tendenze bagno senza guardarsi indietro!
La proposta per l’area del benessere Tratto by Vuesse è un esempio di come questa sia la tonalità ideale per un ambiente armonioso e minimale. La parte centrale dell’arredo presenta una base in laccato opaco Cipria, come pure i pensili a giorno. Il piano è in quarz Blanco City. Un’armoniosa proposta nelle tonalità di un’alba d’estate che dona relax al primo sguardo!
Vintage, Mon Amour
A guardarsi indietro ci pensano le tendenze d’arredo, che si influenzano a vicenda imparando dal passato. Proprio come una rinnovata passione per gli arredi in stile classico, esempi di epoche care ancora oggi. Sia che si voglia creare una stanza totalmente in stile o dare vita a un mix tutto personale, la zona relax accoglie appieno questo trend e lo fa suo senza mezzi termini. Questa pregiata rievocazione sembra voler ricordare che passato e presente sono i cardini del futuro, il quale è alla portata di tutti proprio grazie alla nostra storia.
Il modello Baltimora abbraccia stili che non passano mai di moda, con ante a telaio, capitelli, decorazioni e fregi nelle tonalità del Bianco, e con dettagli color Oro. Un esempio di arte all’italiana tutta da personalizzare in base al proprio gusto. La preziosa estetica si arricchisce anche grazie ai sanitari, che ricordano lo stile barocco rivisitato in chiave contemporanea, e alla rubinetteria con finitura oro. Un esempio di come ricordare chi siamo significa anche prendere spunto da chi eravamo!